Sull’Istituto Fermi la benedizione del card. Tettamanzi
Docenti e studenti in festa per la visita dell'emerito arcivescovo di Milano - Tante le domande poste dai giovani in un confronto aperto e sincero...

Ospite illustre, martedì mattina, all'Istituto Fermi di Castellanza. Il cardinale Dionigi Tettamanzi, emerito arcivescovo di Milano, infatti, ha fatto visita alla scuola, portando la benedizione natalizia e un saluto particolarmente atteso e apprezzato dalla direzione, dal corpo docenti, dagli studenti e dai loro familiari.
Il cardinale è stato accolto dalla preside Ivana Morlacchi e dalla dirigente scolastica Stefania Mazza, con prima tappa la Scuola Media san Giulio, dove un gruppo di allievi guidati dalla vice preside Rosanna Ricciardi e dalla prof.ssa Isabella Passoni hanno suonato e cantato motivi natalizi.
"Il Natale ci deve motivare a non restare chiusi in se stessi – ha commentato il cardinale – ma ad aprirci verso gli altri, offrendo sapienza e calore delle cose importanti nella vita. Dobbiamo essere come Gesù ci ha dipinti, sale della terra e luce del mondo".
Successivamente, in aula magna, l'incontro con gli studenti del Liceo linguistico e dell'Istituto Tecnico Economico, che hanno posto domande anche "impegnative" all'illustre ospite, su argomenti legati alla fede e al mondo giovanile. Il card. Tettamanzi, sempre esempio di apertura e di disponibilità verso tutti, ha risposto ai giovani, invitandoli comunque a trovare anche in se stessi risposte ai loro tanti quesiti, soprattutto per riflessioni di una ulteriore crescita personale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.