Australia e Argentina: le vacanze estive del Liceo Galilei
Studenti del Liceo Galilei in Australia per un'esperienza internazionale estiva - A breve partirà un altro gruppo con destinazione Argentina..

Studenti legnanesi del liceo Galilei in vacanza all'estero grazie alle proposte della scuola per vivere esperienze internazionali estive.
Un gruppo di studenti del quarto anno, come riportato dalla vicepreside Ornella ferrario, sta per concludere un interessante ed entusiasmante soggiorno in Australia, nella regione Vittoria, a Geelong, che termina con un tour in direzione Sidney, Ayers Rock e Alice Spring.
Da circa 10 anni il Liceo collabora con due scuole di Geelong, il Sacred Heart College ed il St Joseph College, per realizzare scambi individuali nei rispettivi periodi di vacanza.
Nei mesi invernali di novembre-dicembre, periodo invece di vacanze in Australia, la scuola di Legnano ha ospitato una delegazione australiana, che ora sta ricambiando l'ospitalità agli studenti del Galilei. I ragazzi sono ospitati da famiglie e frequentano le lezioni nella scuola partner, imparando a conoscere stili di vita, metodologie didattiche e cultura di un paese affascinante come l'Australia.
«La possibilità di essere inseriti nella vita quotidiana – commenta la prof.ssa Ferrario –, di frequentare una scuola locale, rappresenta per gli studenti un forte arricchimento personale, che avvalora il percorso formativo generale promosso dalla scuola».
Altri studenti, invece, si stanno preparando per un'analoga esperienza in Argentina, in programma per la fine di agosto. I giovani liceali saranno ospitati dalla scuola Dante Alighieri di Villa Carlos Paz, nelle vicinanze di Cordoba, vivranno in famiglia e ricambieranno successivamente l'ospitalità in Italia. In questo caso è in fase di elaborazione un progetto tematico ispirato ad Expo 2015.
Nella galleria fotografica alcune immagini del gruppo di studenti a Geelong
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.