Quantcast

Non solo manualità: manutentori del Bernocchi premiati per inglese e creatività

L'ambasciatore britannico ha consegnato i diplomi agli allievi della classe terza manutentori, protagonisti di Read-On, progetto sulla lettura in lingua inglese...

Galleria fotografica

Manutentori del Bernocchi premiati dall'ambasciatore inglese 4 di 49

(v.arini) – Manutentori dell'Isis Bernocchi premiati dall'ambasciatore britannico, Mr. Cristopher Prentice, per un importante progetto sulla lettura in lingua inglese. La cerimonia si è svolta oggi (9 maggio) alla presenza di insegnanti ed autorità comunali. 

«I miei manutentori – ha esordito orgogliosa la preside Rosamaria Codazzi – hanno fatto ben più dei manutentori e hanno dimostrato di saper fare di più di quello che è lo scopo del loro percorso di studi, un valore aggiunto che servirà nella vita e nel lavoro». Protagonisti di Read-On, questo il nome del progetto, gli allievi della classe terza manutentori del corso professionale quinquennale che hanno risposto con entusiasmo alla proposta della Professoressa Alessandra Gallina, inclusa tra i tanti nell'edizione del Milano Bookcity.

Il progetto, sponsorizzato dalla casa ed. Oxford, finanziato dalla Barclays e patrocinato dall'ambasciata britannica promuove la lettura di testi di lingua inglese come piacevole e volontario approccio alla Lingua Inglese. Gli studenti hanno ricevuto in dono una valigia contenente 100 libri di Lingua Inglese tra classici della letteratura e accattivanti titoli legati all'ambito sportivo e turistico: «La lettura ci ha aiutato a stimolare la nostra creatività», ha detto uno dei tanti studenti coinvolti che ispirati dai libri in lingua hanno realizzato una serie di elaborati artistici, in forma di manifesti, video e opere tridimensionali come la riproduzione del Titanic che affonda in un libro. 

La visita dell'ambasciatore si è posta  come riconoscimento  del lavoro svolto dai ragazzi: «Questa è stata una collaborazione particolarmente produttiva – ha commentato Mr. Cristopher Prentice – e mi fa veramente piacere vedere l'impegno di questa scuola nel progetto». Cliccando qui e sull'immagine potete vedere il VIDEO della cerimonia.  

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manutentori del Bernocchi premiati dall'ambasciatore inglese 4 di 49

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore