Al via al Centro Pertini il servizio “Infermiere di Quartiere”: ogni lunedì in via Salici a Legnano
Il servizio è curato da Zakaria Rouimi, infermiere in forza all’Ospedale di Legnano che ha voluto prestare la sua professionalità per offrire momenti di consulenza a coloro che per svariate motivazioni hanno difficoltà ad ottenere un consulto medico
Il nuovo servizio sanitario gratuito organizzato dal centro civico Sandro Pertini di Mazzafame di Legnano sarà avviato lunedì 24 novembre. Lo sportello presentato nei giorni scorsi con un incontro, negli spazi di via Dei Salici, sarà quindi attivo ogni lunedì dalle 17:30 alle 19:00. L’iniziativa “Infermiere di Quartiere” è curata da Zakaria Rouimi, infermiere in forza all’Ospedale di Busto Arsizio che ha voluto prestare la sua professionalità per offrire momenti di consulenza a coloro che per svariate motivazioni hanno difficoltà ad ottenere un consulto medico. «Il servizio è rivolto a tutta la comunità – precisa Stefano Mezzera referente del centro Salici -. sarà operativo nel salone polifunzionale del centro civico, con cadenza settimanale. L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire un punto di riferimento sanitario di prossimità, favorendo prevenzione, informazione e orientamento ai servizi del territorio». Durante l’apertura settimanale, il legnanese Rouimi sarà a disposizione per il controllo dei parametri vitali, consigli su stili di vita sani, alimentazione e attività fisica. Il servizio include anche supporto nella gestione dei farmaci e orientamento verso medici di base, farmacie, consultori e sportelli sociali. «Ricordiamo e ribadiamo che questo servizio non vuole in alcun modo sostituire il servizio sanitario pubblico – afferma l’infermiere – è solo un supporto che intendiamo offrire ai cittadini e al sistema».








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.