Spi-Cgil scenderà in piazza a Legnano per chidere più risorse per la sanità
Il sindacato Spi-Cgil chiede che il testo venga modificato per includere risorse adeguate alla rivalutazione delle pensioni, per un sistema fiscale più equo. Dalle 9.30 di giovedì 19 novembre le pensionate e i pensionati del sindacato Spi-Cgil saranno in presidio in via Luini
Giovedì 20 novembre a Legnano, a partire dalle 9.30, le pensionate e i pensionati del sindacato Spi-Cgil saranno in presidio in via Luini, all’angolo con piazza San Magno, davanti all’ingresso del Comune. L’iniziativa intende richiamare l’attenzione sul contenuto della Legge di Bilancio, attualmente in discussione in Parlamento. Il sindacato Spi-Cgil chiede che il testo venga modificato per includere risorse adeguate alla rivalutazione delle pensioni, per un sistema fiscale più equo, per sostenere le persone non autosufficienti e per rafforzare la sanità pubblica, sempre più in difficoltà anche a causa delle lunghe liste d’attesa.
«Il presidio è aperto a tutti i cittadini – afferma Umberto Colombo segretario Spi Cgil Ticino Olona -. L’obiettivo è portare al centro del confronto parlamentare i temi della sanità, della giustizia fiscale e del diritto alla dignità nella vecchiaia».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.