Screening al Centro “Calloni”: esame PSA per la prevenzione del tumore alla prostata
In sintesi al Centro Salute “Ambrosetti Calloni”, è stato dato spazio all’esame del PSA grazie alla collaborazione tra l’Associazione “Noi per Voi”, l’Azienda Speciale Pluriservizi Magnago (ASPM), il Lions Club San Giorgio su Legnano e l’amministrazione comunale
La salute resta al centro dell’attenzione a Vanzaghello, dov’è partita una nuova attività di screening dedicata alla prevenzione del tumore della prostata. Ad annunciarlo oggi, martedì 18 novembre, è stato il sindaco Arconte Gatti. In sintesi al Centro Salute “Ambrosetti Calloni”, è stato dato spazio all’esame del PSA grazie alla collaborazione tra l’Associazione “Noi per Voi”, l’Azienda Speciale Pluriservizi Magnago (ASPM), il Lions Club San Giorgio su Legnano e l’amministrazione comunale.
«Quello dell’esame del PSA è stato il primo appuntamento di un ciclo di incontri dedicati alla prevenzione – afferma il sindaco di Vanzaghello Arconte Gatti -, svolti in collaborazione con il personale infermieristico dell’Associazione “Noi per Voi”, ASPM e un gruppo di volontari. L’iniziativa rientra in un progetto più ampio che punta a promuovere controlli gratuiti e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.