Quantcast

Canegrate non è più in emergenza medici di base: in servizio la dottoressa Mezzanzanica

Per l'Asst Ovest Milanese il Comune seppur vi siano ancora una ottantina di pazienti senza medico, non risulta più in "stato d'urgenza". È iniziata martedì 15 ottobre l’attività della dottoressa Mezzanzanica, nuovo Medico di Medicina Generale incaricato provvisorio a Canegrate

medicina sanità pixabay

Con l’ingresso del quinto medico di Medicina Generale, ossia la dottoressa Elisabetta Mezzanzanica, Canegrate esce ufficialmente dalla lista dei territori fortemente carenti di medici di base. Il Comune seppur vi siano ancora una ottantina di pazienti senza medico, non risulta più in “stato d’urgenza” su questo fronte. La nuova incaricata ha preso servizio nell’ambulatorio di piazza Unità d’Italia 4, rafforzando la presenza sanitaria sul territorio. I pazienti che prima erano carico ai medici Anna Oriani e Andrea Mereghetti sono stati automaticamente assegnati alla a Mezzanzanica. Nel contempo l’ambulatorio medico temporaneo di Busto Garolfo resterà comunque attivo fino alla fine di ottobre per agevolare la transizione. A tirare un bilancio della situazione è la la consigliera con delega alla Salute, Anna Garegnani che in questi giorni ha spiegato: «Con l’ingresso della nuova dottoressa, Canegrate non è più considerato un territorio carente di medici di base dall’ASST Ovest Milanese. Tuttavia, tutti e cinque i medici attualmente operativi sul territorio, inclusa la dottoressa Mezzanzanica, hanno già raggiunto il proprio massimale». In riferimento ai canegratesi attualmente scoperti la la consigliera Garegnani ha precisato che il «Dipartimento Cure Primarie dell’ASST OVEST MILANESE effettua giornalmente attività di ricerca di medici da inserire negli ambiti carenti».

La nuova dottoressa e gli orari di ricevimento

È iniziata martedì 15 ottobre l’attività della dottoressa Mezzanzanica, nuovo Medico di Medicina Generale incaricato provvisorio a Canegrate. Il suo ambulatorio si trova in piazza Unità d’Italia 4, nel distretto ASST Milano Ovest. Mezzanzanica riceve su appuntamento nei seguenti orari: lunedì e venerdì dalle 16 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 10 alle 12, mercoledì dalle 16 alle 19. È possibile prenotare telefonando al numero 0331.414497, tramite l’app Doctolib oppure recandosi al Centro Medico dal lunedì al venerdì (9.00-12.00 e 17.00-19.00).

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore