Uil Lombardia apre una nuova sede ad Abbiategrasso
Nella nuova sede si potrà usufruire dei servizi fiscali con il Caf, oltre ai teanti servizi offerti dal patronato Ital Uil

Si allarga la rete UIL con l’apertura della nuova sede di corso San Pietro ad Abbiategrasso. Lo fa con il preciso scopo di seguire la politica di sindacato delle persone e come tale avere piccole sedi che possano soddisfare i bisogni dei cittadini. Nella nuova sede si potrà usufruire dei servizi fiscali con il Caf, oltre ai teanti servizi offerti dal patronato Ital Uil. Ma neigli uffici ci saranno anche servizi sindacali garantiti dalle categorie che hanno deciso di essere presenti sin dalla inaugurazione: UILA (agroalimentare e agricoltura), UilTuCs (Turismo commercio e Servizi), UILP (pensonati), FENEAL (Edilizia e legno) Uil Scuola Rua (scuola. Il taglio del nastro è stato affidato al segretario Organizzativo della UIL Lombardia Vincenzo Cesare.
«Vediamo che nei territori – ha sottolineato Cesare – è molto apprezzato avere un punto di riferimento, che ci chiedono i cittadini, che possa dare risposte alle persone. Una vicinanza che per noi rappresenta un valore aggiunto. Questo rientra nella “mission” della UIL che si identifica come il sindacato delle persone ovvero un sindacato di prossimità che abbia la capacità di intercettare tutti i bisogni non solo dei lavoratori, ma dei cittadini che abitano un territorio e che si spenda per una sempre più chiara uguaglianza su tutti i temi della quotidianità».
«Abbiategrasso – ha evidenziato sindaco Francesco Cesare Nai presente alla inaugurazione – fa parte della città metropolitana ed è una comunità dal punto di vista economico sociale sana dove però sono tante le debolezze e tante le delicatezze dove tante famiglie sono rimaste indietro e c’è quindi l’esigenza anche di venire incontro a tutti e una sede UIL mi pare che vada in questa direzione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.