Quantcast

Visite gratuite per la prevenzione tumori a Vanzaghello: con LILT controlli senologici e dermatologici

Al centro salute Ambrosetti Calloni controlli senologici e dermatologici su prenotazione il 23 e 24 ottobre

Generico 01 Sep 2025

La diagnosi precoce può salvare la vita. A Vanzaghello riprendono le visite gratuite per la prevenzione dei tumori, rivolte ai cittadini residenti, grazie alla collaborazione tra LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (associazione Provinciale di Varese) e l’amministrazione comunale. Le nuove date confermate sono giovedì 23 ottobre, con visite eco senologiche dalle 14.30 alle 17.30, e venerdì 24 ottobre 2025, con visite dermatologiche dalle 10.00 alle 13.00. Gli appuntamenti si svolgono presso l’ambulatorio LILT all’interno del Centro Salute “Ambrosetti Calloni”, in via Albarina 17 a Vanzaghello. Possono accedere alle visite gratuite tutti i cittadini residenti a Vanzaghello. È obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 380 8644677 (LILT), attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, a partire da lunedì 8 settembre.

Un servizio prezioso per la prevenzione

Le visite gratuite includono controlli senologici, pap test, ecografie senologiche, visite dermatologiche e urologiche. L’iniziativa, già attiva sul territorio, ha l’obiettivo di promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce, strumenti fondamentali per combattere le patologie oncologiche. L’amministrazione comunale ha espresso gratitudine verso la LILT e i volontari per il servizio puntuale offerto alla comunità.

di
Pubblicato il 06 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore