Quantcast

Estate negli ospedali Rhodensi: meno posti letto a Garbagnate, garantiti i reparti chiave

È previsto l’accorpamento di alcuni reparti in modo da ottimizzare cure e risorse. Resterà invariata la ricettività nelle aree più sensibili come Emergenza-urgenza, Pediatria, Ostetricia e Ginecologia, Psichiatria e Dialisi

Ospedale di Rho

Dal 1 agosto, e per tre settimane, ci sarà la riorganizzazione estiva con la ridefinizione dell’attività ospedaliera. Le attività dell’Asst Rhodense, così come quelle delle altre Aziende Sanitarie, subiranno una temporanea flessione dei posti letto e l’accorpamento di alcuni reparti in modo da ottimizzare cure e risorse. Resterà invariata la ricettività nelle aree più sensibili come Emergenza-urgenza, Pediatria, Ostetricia e Ginecologia, Psichiatria e Dialisi.

Nell’ospedale di Rho non ci saranno riduzioni significative mentre a Garbagnate, dove il numero di letti è di gran lunga maggiore, ci sarà una diminuzione soprattutto nei reparti in cui l’attività è programmabile come la Chirurgia, l’Unità Coronarica, l’Area medica, Riabilitativa e le sale operatorie.
Queste settimane servono per ottimizzare strutture e risorse umane consentendo al personale la fruizione delle ferie.

di
Pubblicato il 01 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore