Quantcast

Controlli gratuiti con la LILT a Vanzaghello: prevenzione e salute dal 4 settembre

All’ambulatorio LILT di via Albarina visite gratuite per la diagnosi precoce dei tumori: calendario e modalità di prenotazione

medico

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vanzaghello, promuove una serie di visite mediche gratuite finalizzate alla diagnosi precoce dei tumori. Gli appuntamenti si terranno nell’ambulatorio LILT di via Albarina 17, all’interno del Centro Salute “Ambrosetti Calloni”. Le visite sono riservate ai cittadini residenti a Vanzaghello e coprono diverse aree specialistiche: dermatologia, senologia, ginecologia e urologia.

Il calendario delle visite mediche gratuite

Il primo appuntamento è in programma giovedì 4 settembre 2025 con le visite dermatologiche, che si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30. Seguiranno, mercoledì 8 ottobre, le visite senologiche con ecografia, previste dalle 14 alle 17. Lunedì 13 ottobre sarà la volta del pap test, disponibile dalle 9.30 alle 11.30. Infine, giovedì 6 novembre, spazio alle visite urologiche dedicate esclusivamente agli uomini, dalle ore 9 alle ore 11.

Come accedere alle visite: prenotazione obbligatoria

Per partecipare alle visite è obbligatoria la prenotazione, contattando il numero 380 864 4677 (LILT) dal lunedì al venerdì, tra le 9 e le 12. Le prenotazioni aprono lunedì 28 luglio 2025 e resteranno sospese durante la pausa estiva, dal 5 al 24 agosto. Le visite sono disponibili fino ad esaurimento dei posti e rappresentano un’opportunità importante per la prevenzione oncologica gratuita a livello locale.

di
Pubblicato il 25 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore