Quantcast

Apre il nuovo poliambulatorio a Pregnana Milanese e prendono servizio i due nuovi medici di base

Il taglio del nastro con le foto di rito è previsto per sabato 7 alle ore 11; la popolazione è invitata. La vera apertura degli ambulatori avverrà invece lunedì 9 ottobre

Generico 02 Oct 2023

Apre il nuovo poliambulatorio a Pregnana Milanese e prendono servizio i due nuovi medici di base. «Il servizio sanitario del nostro Paese è un patrimonio prezioso da difendere, lo ha ricordato in questi giorni il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – dice il sindaco Angelo Bosani -; allo stesso modo l’amministrazione comunale che presiedo crede nella sanità pubblica, universale e gratuita ed è convinta che la sanità territoriale, quella più prossima alla popolazione, quella del medico di famiglia, sia la base fondamentale della prevenzione, della cura e del benessere di tutti i cittadini».

Con queste parole l’amministrazione comunale di Pregnana Milanese comunica con particolare soddisfazione l’apertura del poliambulatorio di via Marconi 71 dove presteranno servizio i due medici di Medicina Generale già presenti a Pregnana, la Dott.ssa Dilletti e il Dott. Palvarini, e le due nuove dottoresse assegnate al nostro ambito territoriale, la Dott.ssa Basilicò e la Dott.ssa Brivio.

Il taglio del nastro con le foto di rito è previsto per sabato 7 alle ore 11; la popolazione è invitata. La vera apertura degli ambulatori avverrà invece lunedì 9 ottobre. Lo stesso giorno verrà attivata la possibilità di scegliere i nuovi medici: sarà possibile farlo al CUP di Rho, nelle farmacie e online attraverso il proprio fascicolo sanitario.

«Il poliambulatorio contiene quattro studi per i medici più i locali di servizio, compresa una reception e una saletta dove potranno essere svolte altre attività sanitarie complementari a quella principale spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Mirra -, l’intervento è stato realizzato in meno di due mesi grazie a una collaborazione tra Comune e medici coinvolti, che ringraziamo nuovamente: noi abbiamo messo a disposizione i locali e i medici hanno curato l’allestimento degli ambulatori».

«So quanto fosse atteso questo momento, specialmente da chi negli scorsi anni è rimasto senza medico di base e ne ha dovuto scegliere uno fuori dal nostro Comune – conclude il sindaco -; per questo motivo considero un grande risultato aver contribuito a portare a Pregnana due nuovi medici, in coerenza con quanto avevamo promesso in campagna elettorale lo scorso anno».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore