Quantcast

I condomini di via Verga 24 con SessantaMilaVitedaSalvare regalano a Legnano un nuovo Dae, il 120 della città

Si tratta della 28esima postazione pubblica h24 installata in città. l defibrillatore inaugurato oggi è già presente sulla mappa che si può trovare sul sito di Sessantamilavitedasalvare Alto Milanese

Inaugurato in via Verga 26 a Legnano un nuovo Dae h24

Sotto l’albero di Natale di Legnano l’associazione SessantaMilaVitedaSalvare AltoMilanese, con i cittadini di via Verga 24, ha messo un nuovo defibrillatore semiautomatico. Si tratta della 28esima postazione pubblica h24 installata in città che di fatto è stata offerta dai condomini della palazzina. Il taglio del nastro si è tenuto questa mattina, giovedì 22 dicembre, ala presenza di Luca Cantarella vice presidente di SessantaMilaVitedaSalvare AltoMilanese realtà da anni impegnata nella divulgazione dell’uso del dae.

«Con questa nuova postazione tutti i cittadini della zona potranno, in caso di necessità, utilizzare il dispositivo medico-sanitario che già diverse volte a Legnano è risultato provvidenziale per soccorrere e salvare vite umane – afferma Cantarella -. Un grazie anche al condominio di via Verga 26 che ha dato l’autorizzazione ad appoggiare l’apparecchiatura di cardio-protezione sulla propria recinzione. Tutta l’operazione verrà poi completata con l’impegno da parte dell’associazione citata di organizzare, entro i prossimi mesi in zona Canazza, un corso gratuito di abilitazione all’utilizzo dello stesso defibrillatore, aperto a tutte le persone interessate».

Quello acquistato dai condomini di via Verga 24 è il 102esimo apparecchio salvavita presente a Legnano. Il defibrillatore inaugurato oggi è già presente sulla mappa che si può trovare sul sito di Sessantamilavitedasalvare Alto Milanese, e anche sull’applicazione (che si può scaricare sul cellulare) del Progetto Vita. Utilizzando la app per chiamare il 118 si attiva anche la rete di soccorso: i volontari di Progetto Vita vicini al luogo dell’emergenza ricevono la richiesta tramite la app e possono correre in aiuto. «L’invito – spiega Mirco Jurinovich presidente dell’associazione – è quello di scaricare l’applicazione, così che in caso di necessità si possa subito capire quale sia il Dae più vicino».

Inaugurato in via Verga 26 a Legnano un nuovo Dae h24

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore