Quantcast

“Farmacia per i bambini”, raccolti 300mila farmaci. Ha contribuito anche il Legnanese

Con questo progetto sono stati raccolti in tutti Italia 300mila farmaci e prodotti baby-care destinati a 47mila bambini in povertà assoluta in Italia e all’ospedale pediatrico Saint Damin di Haiti

Medicinali - generiche

Otto le farmacie di Legnano che hanno aderito all’iniziativa “Farmacia per i bambini” con la quale sono stati raccolti in tutta Italia 300mila farmaci e prodotti baby-care destinati a 47mila bambini in povertà assoluta in Italia e all’ospedale pediatrico Saint Damin di Haiti. In totale sono 2.560 le farmacie aderenti in tutta la penisola tra queste una decina si trovano nei Comuni limitrofi: due sono a Canegrate, una a San Vittore Olona, cinque a Parabiago, una a San Giorgio su Legnano e anche una a Nerviano.

A presentare in questi giorni il bilancio del progetto, tenutosi lo scorso novembre, è stata Federfarma. L’iniziativa è stata seguita dalla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus. I prodotti raccolti sono stati donati ai beneficiari accolti in 884 enti che aiutano le famiglie in difficoltà, tra cui case famiglia, comunità per minori e mamma-bambino ed empori solidali.

«L’iniziativa è sempre più importante – precisano da Federfarma – considerando anche i dati ISTAT che nel 2021 hanno registrato un milione e 400mila minori in povertà assoluta, pari al 14,2%. Tema cardine di quest’anno era One Planet, One Health all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale, per favorire iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere. In 10 anni, In farmacia per i bambini ha permesso di raccogliere oltre un milione e 800mila prodotti donati a quasi cinquemila enti, aiutando, così, più di 260mila minori grazie alla collaborazione di 15.535 farmacie aderenti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore