Quantcast

Sistema dei tamponi in tilt: l’assessore Moratti commissaria il servizio

Il caos fuori dalle farmacie e nei centri tamponi gestiti dalle Ats ha indotto l'assessore a correre ai ripari. La nuova task force al lavoro dalla prossima settimana per risolvere le criticità

attilio fontana letizia moratti guido bertolaso

L’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti commissaria le Ats sul sistema dei tamponi. Dopo le polemiche e le grandi difficoltà registrate anche nel Varesotto per ottenere un certificato ma, soprattutto, per garantirsi un Natale sereno, l’assessore interviene annunciando che dalla prossima settimana diventerà operativa, direttamente alle dirette dipendenze della Direzione Generale Welfare , una apposita squadra dedicata al coordinamento e al potenziamento dell’offerta pubblica e convenzionata del servizio tamponi antigenici e molecolari per tutto il territorio regionale.

Tamponi per cene e scambi di auguri, il microbiologo Pierangelo Clerici: «Una follia»

A capo del coordinamento è stato indicato il dottor Guido Grignaffini, attuale direttore dei Servizi Sociali di Ats Brianza, in passato già inquadrato nell’organizzazione di questo servizio a livello regionale.

Il piano vaccinale nel frattempo proseguirà secondo gli obiettivi previsti dalla Struttura Commissariale di Governo, consentendo un miglior coordinamento e condivisione di risorse anche per il potenziamento del Servizio tamponi rafforzato con l’istituzione e l’avvio dell’apposita ‘task force’.  Soltanto ieri, sono stati 205.847 i tamponi effettuati in Lombardia.

La corsa al tampone a Legnano crea code anche di 4 ore per fare il test

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore