Quantcast

Vaccini 12-19 anni, il 65% degli adolescenti lombardi ha aderito

Lo scrive in una Nota l'assessorato al Welfare di Regione Lombardia. Martedì open day a Laveno Mombello col camper di Areu

dati campagna vaccinale

«Sono poco meno di 495.000 – si legge – gli adolescenti lombardi che hanno aderito alla campagna vaccinale (65%); di essi, 379.699 (circa il 50%) hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino, mentre sono 234.208 i giovani (30%) che hanno già completato il ciclo vaccinale».

«Regione Lombardia, in accordo con la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo – prosegue la nota – ha scelto di proseguire la campagna, anche con i giovani, mediante l’adesione con prenotazione sul portale dedicato, a cui segue la somministrazione entro 48 ore presso il centro prescelto».

«Si tratta di una scelta organizzativa – conclude l’assessorato – che permette di controllare meticolosamente l’agenda, evitando possibili assembramenti nei punti vaccinali e inutili perdite di tempo. Vengono infatti fissati appuntamenti veloci con giorno e ora chiari».

Si ricorda, inoltre, che domani (martedì) ci sarà l’open day vaccinale a Laveno Mombello. Tutti potranno presentarsi al camper di Areu organizzato con Ats, Croce Rossa e Comune, senza appuntamento e per tutte le età. Il camper sarà nel parcheggio del liceo Sereni.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 16 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore