Quantcast

Asst Ovest Milanese: la dottoressa Zucchi è il nuovo direttore “Riabilitazione Specialistica”

Nel nuovo ruolo, previsto il coordinamento dell’attività riabilitativa ambulatoriale e di quella rivolta ai reparti di degenza dei quattro ospedali dell’ASST Ovest Milanese

ASST Ovest Milanese: dottoressa Anna Giulia Zucchi

La dottoressa Anna Giulia Zucchi è il nuovo direttore della Struttura Complessa “Riabilitazione Specialistica” dell’ASST Ovest Milanese. Una nuova nomina ufficializzata oggi, mercoledì 9 giugno, dalla stessa azienda ospedaliera.

Nel 1991, la dottoressa Zucchi si è specializzata con il massimo dei voti e lode in Medicina Fisica e Riabilitazione all’Università degli Studi di Milano e ha svolto molteplici attività professionali: ha frequentato come medico volontario l’Unità Spinale dell’Ospedale di Magenta, all’epoca diretta dal prof Zanollo, dove ha potuto approfondire gli aspetti riabilitativi della “mielolesione”, con particolare attenzione al trattamento riabilitativo dell’emiplegico mediante l’utilizzo della tossina botulinica e la riabilitazione del piano perineale e dell’incontinenza urinaria femminile.

Nel 2016, ha partecipato alla costituzione della “Pelvic Unit” aziendale. Dalla fine degli anni 90, in collaborazione con i chirurghi plastici dell’Ospedale Fornaroli di Magenta, si è occupata di “Riabilitazione della Mano”, curando personalmente la confezione di ortesi personalizzate Dal 2013, si occupa di riabilitazione di pazienti ricoverati nel reparto di degenza “Riabilitazione Specialistica” dell’Ospedale di Magenta e ne ha curato il trasferimento, nel dicembre 2018, presso l’attuale Sede di Abbiategrasso. Attualmente, coordina l’attività riabilitativa ambulatoriale e quella rivolta ai reparti di degenza dei quattro Ospedali dell’ASST Ovest Milanese.

di
Pubblicato il 09 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore