Quantcast

Covid: in Lombardia l’indice della positività vicina alla soglia del 10%

Altri 22  nuovi contagi oggi a Legnano, 3 in meno di ieri ma 13 in più di venerdì scorso. La media mobile a 7 giorni mantiene la netta tendenza al rialzo

Generica 2020

A fronte di 46.725 tamponi effettuati, in Lombardia sono 4.557 i nuovi positivi (9,7%). I guariti/dimessi sono 1.071. Diminuisce la pressione sugli ospedali dove nelle terapie intensive sono stati registrati 9 ricoveri e 10 negli altri altri reparti covid. I decessi sono 48.

I nuovi casi per provincia: Milano 1.145 di cui 457 a Milano città; Bergamo 358; Brescia 918; Como 289; Cremona 149; Lecco 197; Lodi 51; Mantova 180; Monza e Brianza 505; Pavia 220; Sondrio 78; Varese 365

“Altri 22  nuovi contagi oggi a Legnano, 3 in meno di ieri ma 13 in più di venerdì scorso. La media mobile a 7 giorni mantiene la netta tendenza al rialzo, ben evidenziata nel grafico – così scrive il gruppo di Facebook ‘Legnano e l’emergenza Covid’, scelto dal Comune di Legnano per le statistiche sulla diffusione del virus -. Continua il peggioramento dei dati  della Lombardia: oggi “tengono” abbastanza i numeri ospedalieri (ma gli ingressi in TI continuano a salire); preoccupa invece lo Strike Rate netto, che sale ancora e supera il 30%: significa che sono sempre più numerosi i positivi rispetto ai nuovi casi testati”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore