Quantcast

Covid: “A Legnano il virus è sempre presente, ma non dilaga”

Così commenta il gruppo Facebook "Legnano e l'emergenza Covid-19", al quale fa riferimento il nostro Comune nella comunicazione dei dati sulla diffusione del virus

coronavirus

In Lombardia, diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-10), aumentano quelli non gravi (+47). A fronte di 38.296 tamponi effettuati, sono 1.764 i nuovi positivi (4,6%). I guariti/dimessi sono 1.715. I  decessi sono 29. A Legnano, in 24 ore, sono 7 i nuovi casi positivi. “Legnano, fortunatamente, sembra appartenere alla categoria di luoghi in cui il virus è presente, ma non dilaga”, commenta questa sera il gruppo Facebook “Legnano e l’emergenza Covid-19”, al quale fa riferimento il nostro Comune nella comunicazione dei dati sulla diffusione del virus.

Da stasera, Viggiù, Bollate, Mede e Castrezzano sono diventati zone rosse. Una nota della Regione Lombardia fa sapere che in queste località “a decorrere dalle ore 18 di mercoledì 17 febbraio, verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta ‘fascia rossa’, già osservate poche settimane fa sull’intero territorio regionale. Inoltre con l’ordinanza si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione riguarda anche asili nidi e scuole materne. L’ordinanza è valida fino a mercoledì 24 febbraio“.

I nuovi casi per provincia:
Milano: 500 di cui 291 nell’hinterland;
Bergamo: 121;
Brescia: 381;
Como: 107;
Cremona: 57;
Lecco: 58;
Lodi: 37;
Mantova: 117;
Monza e Brianza: 105;
Pavia: 115;
Sondrio: 43;
Varese: 55

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore