Quantcast

Astuti: “Piano vaccinale confuso. Lontanissimo l’obiettivo di raggiungere tutti entro giugno”

Dopo la Commissione sanità, il consigliere del PD elenca le criticità di un piano ancora da definire

samuele astuti

«Sul Piano vaccinale anticovid è ancora incertezza totale» È polemico il consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti dopo la seduta della Commissione sanità  dedicata alla campagna vaccinale.  «E’ chiaro- afferma Astuti- che l’obiettivo, annunciato da Bertolaso, di vaccinare tutti entro giugno è lontanissimo.  Solo domani ci sarà in Regione l’incontro con i medici di base per pianificare i vaccini  per gli over 80 che dovranno essere trattati a domicilio. Va peggio per i cronici under 80, per i quali non c’è neppure una data d’inizio delle vaccinazioni. Le grandi strutture, infine, che dovrebbero ospitare le vaccinazioni di massa non saranno pronte prima del 15 aprile. Ad oggi non sono neppure partite le gare per il noleggio degli stand».

«E’evidente- conclude Astuti – che il piano Bertolaso è velleitario ed è chiaro perché l’assessore Moratti abbia detto agli over 80 che ‘non c’è fretta’. Un’affermazione che, mentre dilagano le varianti del virus, ne sono state identificate quasi 600 in Lombardia, è prova di poca serietà e poco rispetto per i cittadini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore