Quantcast

Covid: Bollate nel Milanese e Viggiù nel Varesotto diventano zone rosse

La decisione in serata, considerati i numerosi casi di questi ultimi giorni. L'ordinanza è valida fino a mercoledì 24 febbraio

Zona rossa, ecco la Saronno del nuovo lockdown

Anche Bollate nel Milanese e Viggù nel Varesotto nuove zone rosse in Lombardia da domani, mercoledì 17 febbraio. La decisione in serata, considerati i numerosi casi di questi ultimi giorni. La lista è completata dai comuni di Castrezzato (Brescia) e Mede (Pavia).

Una nota della Regione Lombardia fa sapere che in queste località “a decorrere dalle ore 18 di domani mercoledì 17 febbraio, verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta ‘fascia rossa’, già osservate poche settimane fa sull’intero territorio regionale. Inoltre con l’ordinanza si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione riguarda anche asili nidi e scuole materne. L’ordinanza è valida fino a mercoledì 24 febbraio“.

Si è cominciato a parlare del caso di Viggiù nei primissimi giorni di febbraio quando dalle comunicazioni di ATS Insubria al Comune erano emersi una quarantina di casi di coronavirus tra bambini e insegnanti nelle scuole primarie di Baraggia e di Viggiù.

A Bollate, ricordiamo, le lezioni in presenza erano state sospese in tre plessi scolastici dopo che, dall’analisi genotipica di alcuni dei 59 tamponi positivi, rilevati alla materna Munari dell’Istituto Comprensivo Rosmini, è emersa la presenza di tre casi di variante “inglese” del Covid 19.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore