Quantcast

Fc Altomilanese: “La fibrosi cistica non permette lockdown”

I due fondatori del comitato fibrosi cistica Altomilanese Roberto Bombassei e Annalisa Lancellotti tracciano un bilancio del 2020 e lanciano nuove idee

legnano generica

” Si è concluso il nostro primo anno di Fc Altomilanese” – ci raccontano i due fondatori del comitato fibrosi cistica altomilanese Roberto Bombassei e Annalisa Lancellotti – ” ora guardiamo il futuro con positività. Speriamo di veder ritornare questa “normalita” in tempi brevi, anche se , per noi e per tutti le persone malate di fibrosi cistica ,l’uso della mascherina, il distanziamento sociale, lavarsi le mani, uscire poco è una cosa normalissima”.

“Il 2020 ci ha costretti a modificare alcuni dei nostri progetti : la nona edizione del nostro gala show magie per la ricerca di ottobre ,come ben sapete ,è andato on-line e ha fatto il pieno di visualizzazioni in diretta ( circa 3000 persone) , la campagna di Natale promossa da Lega italiana fibrosi cistica Lombardia è andata benissimo raggiungendo l’incredibile numero di 10.700 panettoni natalizi firmati Lifc Lombardia”.

” Cosa ci aspettiamo dal nuovo anno? Anzitutto il 2021 si apre con la realizzazione del nostro docu-film ” Respiriamo insieme” che ci vedrà impegnati per almeno un paio di mesi. É tutto già definito, stiamo aspettando che l’emergenza sanitaria ci permetta di lavorare liberamente. Porteremo poi avanti sul nostro territorio uno dei nostri progetti definito l’anno scorso ovverosia sensibilizzare e trovare una partnership con il mondo del Palio e delle contrade . In questi primi mesi , cercheremo di aprire un dialogo costruttivo con tutti. Speriamo poi che sia possibile a giugno riscoprire la nostra manifestazione fibrosi walking , annullata l’anno scorso. La grande novità è che abbiamo pronti nella nostra sede le magliette e le felpe del progetto 65 rose per 65 cime , create con il brand Montura e le nostre mascotte: Martino e Martina. Un vostro acquisto aiuta la ricerca. Potete guardarle sulla nostra pagina facebook FC Altomilanese”.

“La ricerca in questi mesi non si è mai fermata e non si può fermare. La fibrosi cistica non permette lock down. Per chi vuole informasi sui progressi della ricerca sulla fibrosi cistica ” – concludono Roberto e Annalisa – “consigliamo un libro uscito in America dal titolo ” Breath from Salt” di Bijal P. Trivedi. e desideriamo ringraziamo il magnate americano Bill Gates che, in quest’ultime settimana ,citando il libro , ha contribuito a parlare di fibrosi cistica in tutto il mondo”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore