Quantcast

600 bambini vaccinati contro l’influenza all’ospedale di Legnano

Sembrava davvero l'ospedale dei bambini, il commento di una mamma soddisfatta per l'accoglienza e per l'operato di medici e infermieri

sole nel cuore

Quasi una vaccinazione di massa oggi, sabato 12 dicembre, al nuovo ospedale di Legnano. Sono stati infatti più di 600 i bambini vaccinati contro l’influenza. Tanti di Legnano, ma numerosi anche quelli convogliati dall’ATS nel nostro presidio e provenienti da Milano, Monza e dal Varesotto. Conferma di quanto sia davvero una eccellenza il centro istituito in città.

In questi casi, come avviene da tempo, l’assistenza è stata fornita da Valeria Vanossi e dalle volontarie dell’associazione Il Sole nel Cuore: «Impegnativo, ma sempre gratificante il servizio che abbiamo svolto oggi – il commento della presidente -. Avevamo a che fare con bambini e quindi l’attenzione è stata ancora maggiore, rispetto alle precedenti esperienze con gli adulti. Per aiutare soprattutto i più timorosi abbiamo allestito un punto ritrovo un po’ natalizio e anche noi abbiamo indossato il cerchietto di Babbo Natale, per rallegrare l’ambiente. In conclusione, nessun problema e tutti vaccinati sotto forma di spray nasale».

“Super accoglienza, efficienza, rapidità….sembrava davvero l’ospedale dei bambini“,
“Volevo complimentarmi per l’organizzazione dell’ospedale di Legnano per il vaccino anti influenzale dei bambini. Super organizzati e rapidi!”,
“Concordo, è stato tutto iper efficiente e organizzato. Volontarie top”,
Complimenti veramente! 3 minuti in tutto!
“Super organizzati anche per noi adulti rapidissimi”, sono soltanto alcuni messaggi apparsi stasera sui social. Una conferma del lavoro svolto dagli operatori sanitari e dal mondo del volontario.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore