Quantcast

Covid-19, solo due i nuovi contagi in provincia di Milano

Purtroppo, il numero riguardante i decessi torna a salire: in 24 ore sono stati registrati 8 nuovi decessi

covid-19

Solo due, i nuovi contagi registrati oggi, lunedì 20 luglio, nella provincia di Milano. Un numero confortante che è compreso nei 56 malati da poco individuati di cui 12 trovati attraverso i test sierologici. Da segnalare poi che sono 11 quelli che risultano debolmente positivi.

In Lombardi ci sono attualmente 7.141 persone positivi (-99 rispetto a ieri 19 luglio) di queste 6.969 sono in isolamento domiciliare. Diminuiscono i ricoverati in Terapia intensiva (21 attualmente curate), aumentano le persone guarite (+147, totali 71.611) e nessun contagio nelle province di Lodi, Mantova, Pavia e Sondrio. Purtroppo, il numero riguardante i decessi torna a salire: in 24 ore sono stati registrati 8 nuovi decessi (16.796 totali dall’inizio della pandemia).

«Sono dati positivi, grazie sopratutto ai cittadini che stanno rispettando le regole – afferma l’assessore regionale Giulio Gallera -. Tuttavia, il virus circola ancora: stiamo mappando il territorio con tamponi e test sierologici e risulta che in questo momento i nuovi positivi hanno una bassa carica virale. Dunque, non dobbiamo abbassare la guardia».

covid-19 dati del 20 luglio

di
Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore