Quantcast

Conte rimanda i calciatori in campo, “ballerini” ancora in panchina

Torna lo sport ma a porte chiuse, riprendono gli spettacoli anche all'aperto mentre restano sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche

conferenza stampa giuseppe conte

Da domani, venerdì 12 giugno, riprendono le attività sportive, anche se a porte chiuse. L’annuncio ufficiale in serata, durante la nuova conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha annunciato altresì le nuove aperture dal 25 giugno.

«Da lunedì 15 – ha spiegato Conte – sarà operativa l’app Immuni, potete scaricarla con serenità, non invade gli spazi di privati ma offre un’opportunità in più di ricevere informazioni per contatti sospetti. Siamo fieri di questa app perché garantiamo un servizio in più agli italiani, siamo tra i primi paesi al mondo. Dal 12 giugno, ho appena firmato un nuovo Dpcm, riprendono le attività sportive a porte chiuse, quindi anche la Coppa Italia di calcio. Le attività di sale giochi, sale bingo e sale scommesse possono ripartire a patto che le Regioni diano l’ok. Dal 25 giugno possono riprendere gli sport di contatto amatoriali, se le Regioni accertino che ricorra le compatibilità con l’andamento della situazione epidemiologica. Partiranno i centri estivi anche per la fascia di età del nido, riprendono gli spettacoli aperti al pubblico, anche all’aperto ma con cautele e precauzioni».

«Restano sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche – ha proseguito Conte -. Restano sospese fino al 14 luglio le fiere e i congressi: i corsi professionali potranno essere svolti in presenza. Le attività di centri benessere, centri termali e culturali sono consentiti a condizione che regioni e province autonome abbiano accertate le compatibilità con l’andamento della curva epidemiologica».

Il presidente ha altresì annunciato il Family act, un provvedimento «per sostenere la genitorialità, contrastare la denatalità, favorire la crescita dei bambini e dei giovani e la conciliazione della vita familiare con il lavoro, soprattutto femminile».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore