Quantcast

Tamponi in auto, dopo Bollate arrivano anche a Passirana

Attivato il servizio del drive through all’ingresso esterno dell’ospedale

Dopo il Pot di Bollate anche nel presidio Ospedaliero “Casati” di Passirana è stato attivato il servizio “screening drive through” che permette di effettuare tamponi faringei dall'auto. Un test che viene proposto ai pazienti clinicamente guariti dal coronavirus ma che sono stati posti in isolamento domiciliare per almeno 14 giorni e che di conseguenza devono essere sottoposti a due tamponi di controllo a distanza di 48 ore per valutare se siano guariti.
[pubblicita]Le persone contattate sono pazienti dimessi dell’Asst Rhodense affetti da coronavirus senza più sintomi. Nel periodo di quarantena, questi pazienti che rimangono presso le proprie abitazioni, vengono contattati sulla base di appositi elenchi in possesso della stessa Azienda Socio Sanitaria Territoriale e con loro si concorda data e orario. A coordinare il servizio di sorveglianza e monitoraggio dei pazienti clinicamente guariti è l’equipe della dottoressa Daniela Coppetti. «L’azienda ha deciso di individuare un’area riservata del Presidio Ospedaliero per tutelare tutti gli altri pazienti e le stesse persone che vengono ad eseguire il tampone – spiega la coordinatrice – gli infermieri effettuano l’esame in tutta sicurezza e nell’arco di pochi minuti la persona può tornare nella propria abitazione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore