Quantcast

Ospedale di Rho: nuovo primario a chirurgia generale

Si tratta del dottor Gianluca Sampietro, specializzato in chirurgia oncologica dell’apparato digerente e malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI)

Nuovo ingresso all'ospedale di Rho. Il dottor Gianluca Sampietro, dal 1 marzo, prenderà in mano le redini dell'unità operativa di Chirurgia Generale: a lui è stato affidato il ruolo di primario.

Il dottor Sampietro, milanese di 50 anni attualmente in servizio all'ospedale Sacco, è specializzato in chirurgia oncologica dell’apparato digerente e malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI). Il nuovo primario rhodense si è sempre dedicato allo studio delle patologie gastrointestinali in particolare nelle MICI, che comprendono la colite ulcerosa, la malattia di Crohn e le cosiddette "coliti indeterminate".

[pubblicita] «L’obiettivo è quello di creare un polo multidisciplinare per la gestione dei pazienti dove i primari possano interagire per garantire cure sempre più efficaci – spiega il direttore generale dell'ASST Rhodense, Ida Ramponi  siamo molto contenti dell’arrivo del dottor Sampietro grande studioso dell’apparato intestinale».

All’ospedale di Rho si formerà un team multidisciplinare che riunisce i gastroenterologi, gli anatomopatologi, gli oncologi, i radiologi e i chirurghi, al fine di garantire il più alto livello qualitativo per la diagnosi e la cura delle patologie oncologiche e delle MICI.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore