Quantcast

Dall’ostetrica al geriatra, apre il consultorio di Azienda So.LE

Il nuovo servizio per il territorio ha sede negli spazi dell’azienda, in via XX Settembre, 30 a Legnano.

«La persona al centro, dalla nascita alla terza età, toccando tutte le fasi della vita di famiglia e di relazione»: è questo il senso che la presidente dell’assemblea dei soci di Azienda So.LE, Elisa Lonati, attribuisce al neonato consultorio, il nuovo servizio per il territorio con sede negli spazi dell’azienda, in via XX Settembre, 30 a Legnano.

L’attività del consultorio è organizzata, sulla base dell’età degli utenti, in tre aree: infanzia/adolescenza, età adulta ed età senior. I servizi, a solvenza e rivolti a tutti i cittadini in regime di libero accesso, sono proposti a tariffe calmierate per agevolarne la fruizione. Al momento il consultorio può contare su un’equipe composta da psicologi e psicoterapeuti, pedagogisti e assistenti sociali.

[pubblicita]     Completano l’offerta di prestazioni psicosociali un counselor sessuologo e mediatori familiari. Per le prestazioni a carattere sanitario, è prevista la presenza di una ginecologa, di un’ostetrica, di un biologo nutrizionista e del neuropsicomotricista.

A breve è previsto anche l’inserimento di un medico geriatra. Obiettivo di medio termine è il completamento del catalogo delle prestazioni, con l’inclusione nell’equipe di un pediatra, di un neuropsichiatra e di un logopedista. Tutto il personale è a contratto diretto con Azienda So.LE, con la sola eccezione della parte relativa alla psicoterapia, gestita dal Centro di Terapia dell’Adolescenza di Milano (CTA).

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore