Tac senza attesa all’ospedale di Garbagnate
Pronto il nuovo servizio dell'Asst Rhodense. Ai pazienti basterà l'impegnativa del medico curante

Stop all'attesa per eseguire la Tac all'encefalo e all'addome senza mezzo di contrasto. Prenderà il via il prossimo lunedì 9 gennaio, nella Radiologia di Garbagnate, il servizio di accettazione diretta per chi deve essere sottoposto a Tac dell'encefalo, dell'addome superiore, inferiore o completo senza mezzo di contrasto. Ai pazienti, infatti, basterà presentarsi allo sportello Cup della Radiologia di Garbagnate al piano -1, nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 15 dei giorni feriali.
Semplice la modalità per essere sottoposti agli esami richiesti. Ai pazienti basterà presentarsi in queste due ore con l'impegnativa del medico curante. Il personale del front office, dopo aver inserito i dati, il tipo di prestazione e il quesito diagnostico nel sistema informatico aziendale, inviterà il paziente ad accomodarsi in sala d'attesa, fino al momento della chiamata per eseguire l'esame.
L'importante novità che riguarda l'Azienda socio-sanitaria territoriale ha lo scopo di eliminare completamente le liste d'attesa, effettuando direttamente questi tipi di esami radiologici. Le liste d'attesa sono state eliminate anche per le radiografie scheletriche, che possono essere effettuate tra le 8 e le 10 dei giorni feriali nel presidio ospedaliero territoriale di Bollate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.