NATALE ACVO IN OSPEDALE MA NON SOLO

Intensa l'attività dell' Associazione collaboratrici volontarie dell'ospedale di Legnano in occasione del Natale...

Intensa l'attività dell' Associazione collaboratrici volontarie dell'ospedale di Legnano in occasione del Natale.

Ai molti impegni quotidiani in Ospedale, infatti, si sono aggiunti alcuni appuntamenti tradizionali: il pomeriggio in reparto pediatria con il Mago Roberto Bombassei (nella foto, che ormai da due anni collabora con l'Associazione), l'allestimento degli alberi di Natale – ingresso area A e sala attesa degli ambulatori pre-ricovero- nonché presepio e decorazioni negli spazi dedicati ai bambini in attesa di visita.

Quest'anno l'A.C.V.O. Legnano è stata ospite d'onore alla festa di Natale della scuola primaria Mazzini, invitata dall'Associazione genitori che della festa sono gli artefici. Erano presenti la presidente, Christina Alberti e quattro volontari. Il legame è stato rafforzato in seguito alla partecipazione delle classi terze al progetto “La mia amica Pediatria” che da 10 anni impegna le Volontarie nel presentare l'ospedale ai bambini in modo che possano vivere la realtà del luogo di cura in maniera meno traumatica. Il progetto prevede l'incontro a scuola con le volontarie e la visita al reparto Pediatria.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 29 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore