Quantcast

CAMBIA LA TESSERA SANITARIA: AL VIA LA DISTRIBUZIONE

la Tessera Sanitaria Nazionale dei Servizi sostituirà, progressivamente e gradualmente, la Tessera Sanitaria - Carta Regionale dei Servizi, attualmente in uso...

Dalla fine del mese di settembre la Tessera Sanitaria TS-CNS – Carta Nazionale dei Servizi sostituirà, progressivamente e gradualmente, la TS-CRS -Tessera Sanitaria – Carta Regionale dei Servizi, attualmente in uso.

Le nuove carte, di colore azzurro, foto sopra, emesse dall’Agenzia delle Entrate, verranno recapitate ai cittadini in modo graduale nel momento in cui si avvicina la data di scadenza della carta di colore giallo di cui siamo in possesso. La scadenza è ogni 6 anni, pertanto l’ultima CRS gialla emessa prima del 26 settembre 2013 potrà essere utilizzata fino a settembre 2019.

Le nuove carte saranno anch’esse dotate di microprocessore ed avranno le stesse identiche funzioni di Tessera Sanitaria Nazionale, Tessera Europea di Assicurazione Malattia, Tesserino di Codice Fiscale, Carta Nazionale dei Servizi.

Con la TS-CSN nulla cambia nemmeno nell’utilizzo dei servizi non sanitari cui attualmente si accede utilizzando la CRS per l’identificazione quali: sconto benzina, biblioteche, casette dell’acqua, siti comunali, piazzole ecologiche, sistemi informativi di settore, presentazione DIA, buoni lavoro, buoni scuola, altri servizi futuri.

Il direttore generale di Asl Milano 1, dottor Giorgio Scivoletto, rasserena sul fatto che “la sostituzione della tessera regionale con quella nazionale non comporterà alcun disagio ai cittadini: coloro che sono in possesso di una carta sanitaria regionale, in scadenza, riceveranno presso la propria abitazione la nuova tessera sanitaria di colore azzurro, insieme ad una lettera in cui si esplicita che nulla cambia nell’utilizzo delle due tessere e che resteranno assolutamente invariate le funzioni, le infrastrutture e le modalità di accesso”.

La sostituzione – aggiunge Scivoletto- non comporterà alcun rallentamento delle diverse attività eseguibili con la tessera: gli operatori ASL sia presso i diversi sportelli, sia telefonicamente (al numero verde 800.671.671 del call center aziendale) sono a disposizione per fornire ogni delucidazione in merito”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore