Meteo a Legnano: weekend variabile, pioggia debole attesa per lunedì
Tempo variabile con nebbie al mattino nel fine settimana e un lieve peggioramento lunedì, quando sono previste deboli piogge e temperature in leggero calo
Secondo l’ultimo bollettino diffuso da Arpa Lombardia, le condizioni meteorologiche a Legnano nei prossimi giorni saranno nel complesso stabili durante il fine settimana, con un lieve peggioramento previsto all’inizio della prossima settimana. La giornata di sabato 7 febbraio sarà caratterizzata da annuvolamenti alternati a schiarite, più ampie a metà giornata e nel tardo pomeriggio. Le temperature si manterranno su valori compresi tra 5 e 12 gradi. I venti soffieranno deboli da Nord-Est, con velocità intorno agli 8 km/h e raffiche fino a 19 km/h.
Domenica 8 febbraio il cielo sarà prevalentemente coperto per gran parte della giornata. Attese nebbie all’alba e foschie fino alle ore 9. Le temperature oscilleranno tra 6 e 11 gradi. Anche in questo caso la probabilità di pioggia resta bassa, con assenza di precipitazioni. Venti deboli da Nord-Ovest, con velocità di circa 4 km/h e raffiche fino a 10 km/h. È previsto un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge deboli sul territorio per lunedì 9 febbraio. Le temperature saranno comprese tra 6 e 10 gradi. La probabilità di precipitazioni è moderata, con accumuli stimati intorno ai 2 millimetri. Venti deboli da Nord, circa 4 km/h, con raffiche fino a 9 km/h.
Meteo in Lombardia
A livello regionale, sabato 7 febbraio la Lombardia sarà interessata da un flusso occidentale, con nuvolosità irregolare e variabile e condizioni di locale instabilità. Possibili isolati piovaschi o brevi rovesci nella notte sui rilievi orientali, mentre nel pomeriggio non si escludono fenomeni sparsi sulla fascia prealpina e sull’Appennino. Domenica 8 febbraio sul Nord Italia persisteranno correnti a curvatura ciclonica, ma la parte più instabile del flusso interesserà prevalentemente il Centro-Sud. In Lombardia il tempo sarà variabile, con foschie o locali nebbie al primo mattino. Tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio è previsto un flusso occidentale debolmente instabile, con cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione e deboli precipitazioni intermittenti. L’escursione termica giornaliera risulterà ridotta.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.