Quantcast

Pioggia e gelate nel weekend. Neve in arrivo tra lunedì 24 e martedì 25 novembre

A confermarlo è l'ultimo bollettino meteo di Arpa Lombardia. La pianura potrebbe essere interessata da precipitazioni nevose tra lunedì 24 e martedì 25 novembre. Una previsione controtendente rispetto a quelle generali, ma che vengono formulate dagli esperti attraverso i dati forniti dalle centraline locali

meteo pioggia

Nel fine settimana a Legnano e zona non sono previste nevicate, ma soltanto piogge deboli e intermittenti. A confermarlo è l’ultomo bollettino meteo di Arpa Lombardia nel quale viene precisato che la pianura potrebbe invece essere interessata da precipitazioni nevose tra lunedì 24 e martedì 25 novembre, mentre da mercoledì 26 è previsto un graduale aumento delle temperature e un miglioramento delle condizioni meteo. Una previsione controtendente rispetto a quelle generali, ma che vengono formulate dagli esperti attraverso i dati forniti dalle centraline locali. Non resta che munirci di obrello e coprirci per bene. Comunque, la neve è attesa all’inizio di settimana prossima anche se tutto dipenderà dall’evoluzione dei prossimi impulsi perturbati.

Il tempo a Legnano

La giornata di venerdì 21 novembre sarà caratterizzata da cielo coperto e possibili deboli precipitazioni, con una probabilità stimata al 50% e un accumulo atteso di circa 3 mm. Le temperature oscilleranno tra i 3 e gli 8 °C. La pioggia è prevista in particolare nel tardo pomeriggio e in serata, con venti moderati da nord e raffiche fino a 32 km/h. L’umidità rimarrà elevata nelle ore centrali, con un progressivo calo verso sera. Non sono attesi fenomeni intensi, ma l’atmosfera sarà grigia e umida. Sabato 22 novembre si aprirà con temperature minime prossime allo zero e un cielo in prevalenza sereno per tutta la giornata. Le massime raggiungeranno gli 8 °C, mentre le minime si attesteranno intorno a 0 °C. La probabilità di precipitazioni è molto bassa (1 mm previsto) e i venti saranno deboli, con raffiche non superiori ai 17 km/h. Le condizioni favorevoli all’irraggiamento notturno porteranno a un marcato raffreddamento mattutino, con umidità elevata nelle prime ore del giorno. La giornata di domenica 23 novembre inizierà con estese gelate e valori minimi fino a -1 °C. Durante il giorno il cielo si presenterà variabile, con un progressivo aumento della copertura nuvolosa. Le temperature massime non supereranno i 6 °C. I venti rimarranno deboli, prevalentemente da nord e nord-est, con raffiche fino a 10 km/h.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore