Quantcast

Fine settimana tra nuvole e sole. Arriverà la foschia nelle ore più fredde

Da lunedì 20 torna la pioggia, ma sarà debole. In generale temperature comprese tra i 10 e i 18 gradi.

Fulmini, saette e nuvole

Il tempo a Legnano si manterrà stabile ma nuvoloso sino a domenica 19 ottobre, con cielo irregolarmente coperto e temperature comprese tra i 10 e i 18 gradi. Secondo Arpa Lombardia l’Italia Settentrionale si troverà infatti sul bordo meno attivo di un sistema depressionario in discesa dai Paesi scandinavi, con effetti marginali anche sulla Lombardia.

Previsioni

Nei prossimi giorni il cielo, anche a Legnano, si presenterà spesso nuvoloso, specie sui rilievi prealpini, con possibili schiarite più ampie in pianura. Non sono previste precipitazioni significative, ma nelle ore più fredde della giornata potranno comparire foschie e banchi di nebbia, tipici di questo periodo dell’anno. La ventilazione sarà debole e variabile, con tendenza a orientarsi da est sulle zone pianeggianti. Le temperature rimarranno stabili fino a domenica, con minime attorno ai 10 gradi e massime sui 18. Da lunedì 20 torna la pioggia, ma sarà debole. Il progressivo aumento della nuvolosità previsto per domenica sarà il segnale dell’arrivo di un fronte caldo, che tra lunedì 20 e martedì 21 porterà deboli precipitazioni diffuse sulla Lombardia. Il passaggio perturbato sarà accompagnato anche da un temporaneo calo delle temperature.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Foto

Fine settimana tra nuvole e sole. Arriverà la foschia nelle ore più fredde 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore