Quantcast

Arriva la nebbia e si abbassano le temperature, bel tempo nell’Alto Milanese fino a domenica

A Legnano come nel resto della pianura, il tempo resterà stabile, con giornate prevalentemente soleggiate grazie al consolidamento dell’alta pressione atlantica

Febbraio 2017

Alta pressione in rinforzo nel weekend: giornate soleggiate ma con nebbie mattutine in pianura. Temperature stabili fino a domenica 12 ottobre. Una debole perturbazione in transito tra oggi e domani porterà solo lievi effetti sulle aree alpine più orientali. A Legnano come nel resto della pianura, il tempo resterà stabile, con giornate prevalentemente soleggiate grazie al consolidamento dell’alta pressione atlantica.

Condizioni stabili, ma con nebbie al mattino

Giovedì 9 ottobre il cielo sarà poco nuvoloso sulla pianura, con nubi più consistenti sui rilievi centro-orientali e possibili deboli piogge limitate alle zone alpine. Le temperature minime saranno in lieve aumento, tra 11 e 14 gradi, con massime stazionarie tra 18 e 22 gradi. In pianura potranno formarsi locali foschie o banchi di nebbia nelle ore più fredde. Venerdì 10 e sabato 11 ottobre saranno due giornate serene, con nubi basse solo nelle prime ore del mattino e temperature senza variazioni significative. Le massime raggiungeranno i 21 °C, mentre lo zero termico salirà fino a 3700 metri.

Domenica serena, ma occhio alle temperature

Anche domenica 12 ottobre, giornata della Marcia per la Pace Perugia-Assisi, il meteo sarà favorevole, con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature resteranno stabili, ma a inizio settimana si intravede un possibile lieve calo delle massime. Non sono previste precipitazioni. Il tempo stabile potrebbe però favorire il ritorno di nebbie diffuse in pianura, specie all’alba, con visibilità ridotta.

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore