Quantcast

Caldo intenso nell’Alto Milanese: attese punte di 38 gradi

Per i prossimi giorni il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con assenza di precipitazioni

meteo - caldo- estate

Il caldo torna protagonista nell’Alto Milanese. Secondo le ultime previsioni di Arpa Lombardia, il rafforzamento di un’area anticiclonica sull’Europa Centrale, unito a correnti provenienti da latitudini subtropicali, porterà in Lombardia una nuova fase di temperature elevate. Per i prossimi giorni il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con assenza di precipitazioni, salvo qualche isolato acquazzone pomeridiano in montagna.

Picco domenica 10 agosto fino a 38 gradi

La giornata di domenica 10 agosto segnerà il primo picco di questa ondata di calore. In pianura sono attesi valori massimi fino a 36-38 °C, con minime attorno ai 22 °C. Lo zero termico sarà vicino ai 4800 metri. I venti soffieranno deboli e orientali in pianura, mentre in montagna prevarranno le brezze locali. Il disagio da calore sarà forte su tutta la pianura.

Temperature alte anche a inizio settimana

Lunedì 11 agosto il cielo resterà sereno o poco nuvoloso, con possibilità di isolati rovesci pomeridiani sui rilievi. Le massime resteranno stazionarie o in lieve calo, ma sempre superiori alle medie del periodo. La ventilazione orientale sarà da debole a moderata. Martedì e mercoledì proseguiranno condizioni di tempo stabile in pianura, con qualche annuvolamento e rovescio pomeridiano sulle Alpi e Prealpi.

di
Pubblicato il 09 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore