Quantcast

Meteo: rischio idrogeologico e vento forte

 L'avviso è stato emesso dalla sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia...

La sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attivita' e' coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, ha emesso un avviso di ordinaria criticita' (codice giallo) per gli scenari di rischio idrogeologico,
idraulico e vento forte
su diverse zone omogenee, a partire dalla serata di oggi, domenica 20 novembre.

SCENARI DI RISCHIO ZONE OMOGENEE CON CODICE GIALLO –  Si prevede rischio idrogeologico per le zone IM-01 (Valchiavenna, provincia di Sondrio), IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia di
Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como, Lecco), IM-06 (Orobie bergamasche, provincia di Bergamo), IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia); rischio idraulico per le aree IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia di Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como, Lecco), IM-09 (Nodo idraulico di Milano, province di Como, Lecco, Monza, Milano e Varese), IM-14 (Laghi e Prealpi varesine, provincia di Varese); e vento forte per IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia di Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como, Lecco), IM-08 (Laghi e Prealpi orientali, province di Bergamo e Brescia), IM-10 (Pianura centrale, province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza, Milano), IM-11 (Alta pianura orientale, province di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e IM-14 (Appennino pavese, provincia di Pavia).

PREVISIONI CRITICTA' – Si ricorda che la previsione di criticità è pubblicata quotidianamente al seguente indirizzo: www.protezionecivile.regione.lombardia.it , cliccando sul banner "Allerte in corso: Situazione odierna".

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore