Scoprite con noi “Tutto quel che è successo con Miranda Huff”
Anche questa volta l'autore Javier Castillo costruisce magistralmente una storia nerissima, fatta di sogni, delusioni, paure e riscatto, legata a filo doppio con la passione per lo spettacolo
Tutto quello che è successo con MIranda Huff
di J. Castillo
ed.Salani
€20.00
Javier Castillo ci ha abituato a thriller tesissimi, in cui ogni capitolo rappresenta un cambio di punto di vista o di piano temporale. Una girandola di eventi che si dipanano nel tempo e nello spazio per condurre il lettore al finale più inaspettato. Anche questa volta l’autore costruisce magistralmente una storia nerissima, fatta di sogni, delusioni, paure e riscatto, legata a filo doppio con la passione per lo spettacolo.
Ryan e Miranda sono due sceneggiatori. Si sono innamorati quando erano studenti di cinema, ma ora sono una coppia in crisi a cui il terapeuta ha consigliato un weekend nella pace della natura. Quando Ryan raggiunge il cottage nel bosco dove lei lo attende, la porta è aperta, ma Miranda non c’è. Trova invece due bicchieri di vino, il letto sfatto e il bagno coperto da schizzi di sangue.
Inizia così una corsa disperata per ritrovare Miranda viva. Quello che Ryan non può immaginare è che l’indagine su sua moglie farà riaprire il caso di una donna scomparsa trent’anni prima, coinvolgendo il suo mentore, il leggendario regista James Black.
I punti di vista di marito e moglie si alternano in una girandola di menzogne e omissioni, equivoci e inganni, mentre il mondo scintillante di Hollywood mostra tutte le sue ombre e ci rivela cosa si è disposti a fare per amore del cinema, quanto si è disposti a sacrificare per portare alla luce la verità e ritrovare se stessi.
Un thriller psicologico da non perdere!!
Amanda Colombo – Galleria del Libro









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.