Quantcast

Un classico mistery alla Sherlock Holmes, ma…con Moriarty

Le riletture dei grandi classici del giallo o - come in questo caso - le storie nuove che vedono protagonisti i più grandi detective della letteratura del secolo scorso, vivono un momento di grande successo. Anderson cammina sul filo dei due casi

Generico 20 Oct 2025

La cena dei sospetti di J. Anderson
ed. Tre60
€ 19.00

Le riletture dei grandi classici del giallo o – come in questo caso – le storie nuove che vedono protagonisti i più grandi detective della letteratura del secolo scorso, vivono un momento di grande successo. Anderson cammina sul filo dei due casi, scrivendo una storia che parte da dove l’eterna lotta fra Holmes e Moriarty si conclude, per poi dare una risposta diversa al destino dei due personaggi. Il professor Moriarty è sopravvissuto allo scontro finale con Sherlock Holmes alle Cascate di Reichenbach, dove il rivale è stato inghiottito dalle acque. Disilluso e senza un soldo, dopo che il suo impero criminale è stato distrutto, Moriarty decide di farsi credere morto e diventa il ricco inventore Hugo Strahm. Ma quando gli viene recapitata una lettera che Sherlock Holmes gli ha scritto prima di morire, Moriarty si ritrova a indossare i panni del detective accettando la sfida, postuma, del suo eterno rivale.

Quando Clara Mendel torna a Schloss Alber, un castello nel Nord della Germania, trova la sua casa d’infanzia sull’orlo della rovina. Il furto di un cimelio dal valore inestimabile ha gettato la sua famiglia nel caos, e tra le mura del castello si è riunito un insolito gruppo di personaggi: l’ostinato Lord Alber, i suoi figli, il loro irascibile maggiordomo e un misterioso ospite, Hugo Strahm. Quando un omicidio viene commesso durante una cena in cui tutti i potenziali sospettati sono presenti, Strahm cerca di risolvere il puzzle che il suo più grande sfidante ha lasciato dietro di sé, cercando al contempo di mantenere segreta la sua vera identità. Ma pur indossando i panni del detective, Hugo Strahm non ha alcun interesse per la giustizia… Un romanzo avvincente e intirgante, che sfida il lettore ad arrivare alla soluzione prima dei protagonisti!
Amanda Colombo Galleria del Libro

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore