Quantcast

Nella vita (e nella morte) è sempre “Una questione di equilibrio”

Un romanzo pieno di colpi di scena, a tratti ironico e costellato da figure e da una città indimenticabili

libro sul comodino

Una questione di equilibrio
di G. Grammatico
ed. Mondadori
€ 17.00


Un tranquillo venerdì mattina di aprile, a Trapani, nella cantina della propria villa, viene ritrovato il cadavere di un uomo, barbaramente torturato con metodi che ricordano quelli della Santa Inquisizione. Si tratta dell’enologo Platimiro Greco, volto noto delle tv locali per via delle frequenti e burrascose ospitate in un programma per addetti ai lavori condotto dalla bellissima Monica Gentili.

Il caso viene affidato al commissario Antonio Indelicato, per tutti Nenè, rientrato nella sua città natale dopo anni di servizio al Nord. Indelicato è un uomo semplice, senza poteri speciali, se non forse quello di aver cresciuto da solo la figlia Sara, quattordici anni all’anagrafe ma trenta nella testa, dato che la madre ha preferito cambiare vita alla nascita della piccola, piantandoli in asso. Proprio Sara è il motivo che ha convinto Nenè a trasferirsi, anche nella speranza di avere giornate più tranquille per dedicarsi alla figlia e alla passione per la cucina.

Questo caso di certo non promette nè tranquillità nè una rapida soluzione: grazie all’aiuto della sua brillante squadra composta dalla vice Salvina Russo e da un meticolosissimo capo della Scientifica, Nenè capisce in fretta che la vittima aveva più nemici che amici – e tutti con un valido movente per vendicarsi. Per sbrogliare la matassa, Nenè dovrà trovare il punto di equilibrio oltre il quale una persona ferita si trasforma in assassino.

Un romanzo pieno di colpi di scena, a tratti ironico e costellato da figure e da una città indimenticabili. La prima indagine di un nuovo commissario un po’ distratto, talvolta malinconico, appassionato di libri e sempre in bilico, come tutti noi, tra lavoro e vita privata.

Davvero piacevole!

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore