Quantcast

L’amore corre on the road: “Ora che ho incontrato te”

Un romanzo che racconta un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues

libro sul comodino

Ora che ho incontrato te
di R. Pellecchia
ed. Feltrinelli
€18,00

Rosario Pellecchia – famosissimo conduttore radiofonico – è diventato una mia passione con il libro precedente a questo (“Le balene mangiano da sole”), dove ho potuto apprezzare la sua grande abilità nel mischiare toni leggeri ad argomenti importanti, la battuta alla riflessione filosofica. Ritroviamo lo stesso stile in questa sua nuova opera, che prende il via un venerdì sera, a New York.

Zoe e Lorenzo si incontrano nel più assurdo dei modi. Musicista afroamericana cresciuta a blues, lei. Broker romano con il vizio del poker, lui. Non potrebbero essere più diversi, eppure scatta subito un’intesa. Lorenzo è in crisi, indebitato fino al collo e minacciato dal tirapiedi di un boss a cui deve una grossa somma, così Zoe gli propone
un piano folle: scappare su un vecchio furgone malandato e rubare una favolosa chitarra appartenuta a Robert Johnson, il più grande musicista blues di tutti i tempi. È l’inizio di una rocambolesca avventura on the road attraverso gli Stati Uniti, da Bleecker Street, Manhattan, a Clarksdale, Mississippi, costeggiando paesaggi mozzafiato e luoghi simbolo del blues. Tra contrattempi e rivelazioni, Zoe e Lorenzo impareranno a conoscersi e
riconoscersi – forse, chissà, anche ad amarsi.

Un romanzo che racconta un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi, e che accompagna il lettore in un viaggio non solo fisico, ma soprattutto spirituale…

Cosa troviamo alla fine del viaggio? Be’, questo sta a voi scoprirlo, l’importante è che – come Zoe e Lorenzo – partiate con la persona giusta al vostro fianco.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore