Quantcast

Cosa c’è di più british de “Il nodo Windsor”?

libro sul comodino

Il nodo Windsor
Di S. J. BENNETT
Ed. Mondadori
€ 18.00

Non c’è estate senza giallo, e questo che stiamo per proporvi è un giallo che più classico non si può: un vero giallo alla Agatha Christie. Solo che Sophia Bennett ha deciso di “fare l’upgrade” alla tradizionale Miss Marple, affidando le indagini a nientepopodimeno che… La regina Elisabetta!

È primavera al castello di Windsor e la regina Elisabetta si sta preparando per le celebrazioni del suo novantesimo compleanno. Le attività tuttavia sono bruscamente interrotte quando il giovane pianista russo che ha deliziato gli ospiti la sera precedente viene ritrovato cadavere, completamente nudo, appeso in camera sua con la cintura della vestaglia: vestaglia di palazzo, non personale. Quando le indagini si concentrano sulla servitù più che sugli ospiti al ricevimento di quella sera, la regina capisce che la polizia sta seguendo la pista sbagliata: può affermare con certezza che nessuno dei 500 dipendenti che si occupano della sua dimora preferita possa essere l’artefice di un delitto così efferato. Con l’aiuto dell’inesperta ma solerte assistente Rozie Oshodi, appena assunta dopo una breve carriera come bancaria e tre anni trascorsi nella reale artiglieria, Sua Maestà decide di vederci chiaro, dando finalmente spazio alla grande passione che coltiva segretamente fin da ragazzina, quella dell’investigazione.

Se volete scoprire il grandissimo mondo che si muove dietro i pesanti tendaggi di un palazzo reale; se credete che Sua Maestà abbia davvero un segreto per essere ancora così attenta e presente; se adoravate Filippo con le sue gaffes e le sue parolacce; se credete anche voi che i corgi non siano cani veri, ma armi di distruzione di massa…
Questo è il libro per voi.

Io mi sono divertita tantissimo!!

Amanda Colombo
Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore