Quantcast

Elezioni a Legnano: Brumana e Legnano Cambia imbarcano anche il Grande Nord

La condivisione da parte dell'avv. Franco Brumana dell'ideale di autonomia e federalismo è l'essenza della ragione di essere e di agire di Grande Nord

voti elezioni

Più leghisti dei leghisti. Così si sono sempre definiti gli esponenti del Grande Nord, confederazione politica contrario a Matteo Salvini. Oggi, la loro decisione di schierarsi anche nelle elezioni di Legnano. Una decisione che farà rumore, perchè non sosterranno candidati chiaramente del centro destra (Carolina Toia oppure Franco Colombo), ma Franco Brumana.

La comunicazione è arrivata in serata attraverso una nota stampa diffusa da “Legnano Cambia”: «La Confederazione Grande Nord alle prossime elezioni amministrative del 20 e 21 settembre nella Città di Legnano aderisce al progetto civico dell’Avv. Franco Brumana. La condivisione da parte dell’Avv. Franco Brumana dell’ideale di autonomia e federalismo, essenza della ragione di essere e di agire di Grande Nord, e della necessità di una sua declinazione in ambito locale, rappresenta la motivazione fondamentale di tale scelta. Questa peculiare sensibilità, unita all’aspirazione del superamento della dicotomia destra-sinistra, al programma imperniato sul rispetto della legalità, sull’attenzione per l’ambiente, sulle politiche sociali e familiari, sul sostegno alle imprese del territorio rappresentano ulteriori ragioni che hanno indotto Grande Nord a sostenere il progetto di “Brumana Sindaco”».

«Grande Nord sarà presente alla competizione elettorale, nonostante la consapevolezza di rinunciare alla propria visibilità come partito, a vantaggio di un civismo, quanto mai necessario in una realtà come quella di Legnano, recentemente offesa dall’azione invadente ed invasiva di talune forze partitiche: propri rappresentanti si uniranno alla lista “Legnano Cambia”, di cui il dott. Antonio Guarnieri è presidente».

Brumana e il suo Movimento dei cittadini sarà quindi sostenuto dalla lista civica Legnano Cambia, che includerà tra i suoi esponenti sia militanti del Grande Nord, sia della Buona Destra, il cui circolo legnanese ha come responsabile Federica Farina.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore