Quantcast

LEGHISTI IN FESTA PER I 100 GIORNI DI MARONI GOVERNATORE

Massimo Garavaglia e Fabrizio Cecchetti hanno ricordato i 2 miliardi a sostegno delle imprese e dei Comuni...

Galleria fotografica

100 GIORNI DEL GOVERNO MARONI 4 di 8

Oltre 2 miliardi messi a disposizione dei cittadini lombardi e delle loro imprese per far ripartire il lavoro, obiettivo prioritario della nuova amministrazione regionale. E' davvero con soddisfazione che, ieri sera, a Palazzo Leone da Perego, i leghisti legnanesi hanno festeggiato i primi 100 giorni del Governatore Roberto Maroni, insieme all'assessore al bilancio Massimo Garavaglia, al presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, presentati da Jody Testa, segretario cittadino della circoscrizione del Legnanese. In sala, tra gli altri, l'assessore provinciale Marina Lazzati, il capogruppo provinciale Giambattista Fratus, il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi, il vice sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi. Prima dell'incontro, ha portato il suo saluto anche il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio.

La 'Rivoluzione della concretezza', come è già stata definita l'iniziativa leghista, si concretizza grazie a una forte riduzione dei costi della politica (24 milioni risparmiati), liberando 1,5 miliardi per le imprese, avviando un nuovo modello di Welfare che ha subito messo a disposizione 500 milioni a favore delle famiglie lombarde e trovando fondi per 200 milioni già destinati agli Enti locali.

"Sono tutti interventi spesso poco visibili – ha spiegato Garavaglia – e poco reclamizzati mediaticamente eppure fondamentali e spesso risolutivi per il nostro tessuto sociale, economico, produttivo, ad esempio il milione di euro stanziato per misure di prevenzione e contrasto contro la violenza sulle donne".

"Sommando tutte le misure adottate in appena due mesi arriviamo a sfiorare  quasi i 2 miliardi di euro – ha sottolineato l'assesore all'economia – quasi una manovra. Così, mentre lo Stato è in difficoltà e non riesce a fare nulla, se non a stabilizzare i precari della Pubblica Amministrazione e quindi ad aumentare la spesa pubblica, noi invece con un Bilancio esistente riusciamo a fare una manovra che si avvicina ai 2 miliardi".

Capitolo importante quello legato alla Sanità e al Welfare dove è stata avviata 'l'operazione ticket'. L'obiettivo, è stato annunciato da Cicchetti: "Rimane quello di abolirli, specie perchè si tratta di 1,2 milioni di euro che rimarranno nelle tasche dei lombardi che avranno bisogno di quel tipo di cure. E poi, anche se sarà più complicato, un altro progetto riguarda l'eliminazione del bollo auto entro il 2014!". 

marco tajé (Immagini di Alessandra Faiella)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

100 GIORNI DEL GOVERNO MARONI 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore