Quantcast
LegnanoNews

Elezioni 2020: diventano 7 i candidati sindaco, c’è anche la Sinistra – Legnano in Comune

Mancato accordo con le forze di centro sinistra e ambientaliste, la Sinistra si candida con una propria lista e un candidato ancora da definire - Il centro destra vicino alla accoppiata Locati - Toia

Generico 2018

Sale a sette il numero dei candidati sindaco alla poltrona di Palazzo Malinverni. Dopo Lorenzo Radice (lista di centro sinistra), Franco Brumana (Movimento dei cittadini), Franco Colombo (lista civica di centro destra), Alessandro Rogora (Verdi), Simone Rigamonti (5 Stelle), Piermarco Locati e Carolina Toia (a breve saranno definiti i leader del centro destra), oggi, sabato 13 giugno, è stata ufficializzata la decisione di Legnano in Comune di «essere parte attiva anche in questa tornata elettorale con una nostra lista e un nostro candidato sindaco per perseguire i valori in cui crediamo, per proporre soluzioni agli annosi problemi della nostra città, che sono causa del malessere dei cittadini, e per dare voce e volto a tutte quelle realtà e persone che a nostro parere non verrebbero rappresentate dagli attuali schieramenti».

Una decisione perchè il gruppo «ha registrato l’indisponibilità e/o chiusura da parte delle altre forze politiche a trovare una soluzione condivisa», con un riferimento preciso alle forze politiche dell’area di centro- sinistra e ambientalista. Alla decisione di presentare una propria lista e un candidato non fa seguito oggi il nome di questo leader. Nelle ultime elezioni, ricordiamo, Legnano in Comune è stata guidata da Juan Pablo Turri (nella foto di copertina con Rosanna Pontani, coordinatrice Sinistra Italiana Circolo Alto Milanese), che ottenne 507 preferenze pari al 2,14%. Nuovo il nome della lista: La Sinistra – Legnano in Comune

In vista delle elezioni di un nuovo Consiglio Comunale e di un nuovo Sindaco per la città di Legnano, dopo le note vicende politiche e giudiziarie che hanno condotto allo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale eletto nel 2017, la lista Legnano in Comune – Sinistra Costituzione, lista che si è presentata alle precedenti elezioni amministrative, già dallo scorso mese di ottobre ha svolto una serie di incontri con le forze politiche dell’area di centro- sinistra e ambientalista con l’obiettivo di costruire una coalizione capace di rispondere ai bisogni dei cittadini e di creare le condizioni per affrontare in modo solidale, equo, trasparente e partecipato le sfide che ci attendono nel prossimo futuro.
Purtroppo abbiamo registrato l’indisponibilità e/o chiusura da parte delle altre forze politiche a trovare una soluzione condivisa.
Abbiamo perciò deciso di essere parte attiva anche in questa tornata elettorale con una nostra lista e un nostro candidato sindaco per perseguire i valori in cui crediamo, per proporre soluzioni agli annosi problemi della nostra città, che sono causa del malessere dei cittadini, e per dare voce e volto a tutte quelle realtà e persone che a nostro parere non verrebbero rappresentate dagli attuali schieramenti. Realtà e persone che dopo la pandemia del Covid-19 sono ancora più numerose e molte anche in maggiore difficoltà. L’ente comunale può fare molto anche per costoro a vari livelli, dipende dalle scelte che farà la prossima Amministrazione comunale.
La lista avrà un NUOVO NOME: “ LA SINISTRA – LEGNANO IN COMUNE”

Legnano in Comune – Sinistra Costituzione

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore