Quantcast

Manca la documentazione in alcune delibere, rinviate le sedute di consiglio comunale a Legnano

Clima sempre teso tra maggioranza e minoranza. Questa volta, tiene banco una svista nella convocazione dei prossimi consigli comunali. Brumana sollecita e ottiene lo spostamento delle sedute già annunciate. In aula soltanto da giovedì 27 luglio

consiglio comunale legnano

«Dilettanti allo sbaraglio». E’ un giudizio estremamente severo  quello che si alza da esponenti della minoranza, dopo la nuova riunione dei capi gruppo consiliari che stasera, giovedì 20 luglio, ha portato allo spostamento delle prossime sedute del consiglio comunale. Inizialmente previste martedì 25 e mercoledì 26, le riunioni sono state rinviate a giovedì 27 e venerdì 28, con possibile prosecuzione lunedì 31 luglio.

La decisione in quanto nella prima convocazione un paio di delibere non avevano in allegato la relativa documentazione, un svista grave segnalata fin da subito da Franco Brumana (Movimento dei cittadini) con una lettera al presidente del consiglio, Umberto Silvestri.

«Questa convocazione – scriveva Brumana a Silvestri, subito dopo quella di martedì scorso, 18 luglio – è da ritenersi invalida perchè non vi sono allegate le proposte di deliberazione. Per questo la invito a revocare la convocazione trasmessa, a convocare di nuovo la conferenza dei capigruppo e a trasmettere successivamente una nuova convocazione… Le faccio presente che, se ciò non avverrà, non parteciperò al prossimo consiglio comunale, per evitare che venga sanata l’irregolarità».

Stasera, nell’incontro dei capigruppo, descritto ancora un volta carico di tensione, lo spostamento delle sedute, con la prima nella serata di giovedì 27. All’ordine del giorno, tra gli argomenti, ricordiamo il teleriscaldamento con il collegamento al termoutilizzatore Neutalia e una delibera in tema di bilancio di previsione 2023-25, oltre a un serie di interrogazioni e mozioni.

Qui l’ordine del giorno delle sedute

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore