Quantcast

Consiglio comunale a Legnano: ancora un triplete di sedute per oltre 30 interrogazioni e mozioni

Il parlamentino legnanese chiamato a riunirsi giovedì 7,  martedì 12 e martedì 19 luglio. Tra gli argomenti anche la richiesta leghista per un referendum su un'area del cimitero parco da destinare alla sepoltura di cittadini musulmani

consiglio comunale con il pubblico a Legnano

Di nuova una triplice convocazione pe il consiglio comunale di Legnano, chiamato a riunirsi giovedì 7,  martedì 12 e martedì 19 luglio. All’ordine del giorno una montagna tra interrogazioni (25) e mozioni (9). Altri argomenti di interesse, il rendiconto delle gestione 2021 , il piano industriale di avvio di Neutalia, l’approvazione di atti fondamentali per l’azienda speciale consortile CSBNO.

Le interrogazioni sono presentate in maniera esclusiva da Lista Toia e Lega Salvini Premier Legnano. Tra gli argomenti, la pulizia al cimitero parco, la Legnano Night Run, la nuova piazza del Popolo, lo skate park dell’Amicizia,  l’accoglienza profughi, la Notte Bianca, la Festa dello sport, problemi vari legati alla viabilità e alle aree verdi.

Le mozioni sono sempre presentate da Lista Toia e Lega Salvini Premier Legnano e assume un risalto la richiesta leghista di una consultazione referendaria “da sottoporre ai cittadini legnanesi al fine di far prendere a quest’ultimi la decisione se destinare un’area del cimitero Parco alla sepoltura dei defunti musulmani oppure no”.

Anche il Movimento dei cittadini firma due mozioni: la prima per “impegnare Legnano a favore delle comunità di energia rinnovabile”; la seconda  sull’ “avvelenamento dei pesci nell’Olona e la necessità di tempestivi accertamenti e di adeguate indagini”.

Ordine del giorno consiglio comunale 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore