Quantcast

A Legnano torna in aula il consiglio comunale con una “maratona” di mozioni

Martedì 18 maggio torna in aula in forma mista - chi vorrà sarà in aula, gli altri in videoconferenza - il consiglio comunale di Legnano con un lungo elenco di mozioni

Consiglio comunale Lorenzo Radice

Questa sera, martedì 18 maggio, torna in aula in forma mista – chi vorrà sarà in aula, gli altri in videoconferenza – il consiglio comunale di Legnano e riparte da dove si era interrotto una settimana fa, con un elenco di 30 mozioni presentate dalle opposizioni.

La Lega, con 16 proposte, fa la parte del leone e, tra le altre, mette nel mirino le aree verdi, come il giardino Fabio Vignati, una migliore gestione del Portale del citatdino, l’accesso indiscriminato nella parte di via Cairoli verso la ferrovia, il degrado del parcheggio di via Strobino e di via Foscolo e il sottopassaggio tra via della Vittoria e via Carlo Cattaneo.

La civica che porta il nome dell’ex candidata sindaco Carolina Toia, invece, porta in aula la pulizia del parcheggio dell’ex Tribunale, l’illuminazione pubblica in via Lega, l’adesione all’app Junker, un’area verde dedicata alle vittime del Covid e l’intitolazione dell’area tra via Anna Frank e via Monte Cervino ad Alda Merini per il 90° anniversario dalla nascita.

Fratelli d’Italia punta sulla protezione della lapide commemorativa in piazza San Magno, mentre Forza Italia accende i riflettori sul conferimento di sedi alle associazioni.

A causa della assenza del presidente Federico Amadei, la seduta sarà presieduta dalla vice Daniela Laffusa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore