Quantcast

Nuova delega per Maria Rita Ferretta

Il consigliere del Pd si occuperà dell'eliminazione delle barriere archiettoniche presenti in città

Maria Rita Ferretta (nella foto), consigliere comunale del Partito Democratico, contribuirà al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche ancora presenti in città. Il sindaco Francesco Vassallo ha infatti deciso di concedere alla giovane politica cittadina la delega a questo specifico compito che la vedrà lavorare affianco agli assessori Alberto Grassi e Salvatore Leone.

"Come previsto dallo statuto comunale abbiamo ritenuto opportuno dare a un consigliere questa importante delega per consentirle di lavorare, in collaborazione con l'amministrazione, su un ambito che ci è molto caro come l'eliminazione delle barriere architettoniche della città. Riteniamo sia una buona occasione per velocizzare e migliorare la realizzazione dei progetti ma, anche, per valorizzare e motivare le tante risorse umane e le professionalità del nostro consiglio" spiega il sindaco Vassallo. Ferretta rappresenterà l'amministrazione comunale nei tavoli tecnico-istituzionali che affronteranno la tematica delle barriere architettoniche e potrà predisporre progetti e seguirne la realizzazione confrontandosi con gli assessori ai Lavori pubblici e ai Servizi alla persona e con gli uffici di competenza. Il suo incarico si concluderà nella primavera del 2020, quando terminerà anche il mandato del consiglio comunale.

Due le altre deleghe concesse ad altrettanti consiglieri comunali dal sindaco Vassallo nello scorso mese di gennaio. Ercole Dusi (Gente di Bollate) e Ida De Flaviis (Partito Democratico) affiancheranno infatti l'assessore allo Sport Lucia Albrizio nella tematica riguardante lo svolgimento dei campionati europei di softball che verranno disputati sul diamante di via Novara nel prossimo mese di giugno.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore