Quantcast

Sicurezza in città: “La maggioranza nega l’evidenza e non prende una posizione chiara e decisa”

Lega Salvini Premier, Lista Toia, Forza Italia, Fratelli d’Italia tornano sull'ultimo consiglio comunale e accusano la maggioranza di non essere responsabile e credibile su un argomento di profondo interesse sociale e civile

esercito a legnano

La maggioranza chiude gli occhi e nega l’evidenza, “pur di non prendere una posizione chiara e decisa nei confronti di quello che oggi è diventando uno dei nostri principali problemi sociali, la sicurezza”. Con un comunicato congiunto i gruppi di minoranza Lega, Lista Toia, Forza Italia e Fratelli d’Italia, tornano sull’ultimo consiglio comunale per sottolineare soprattutto le diverse espressioni sul tema da parte della vicesindaco Anna Pavan (pronta a una apertura per il ritorno dei militari in città) e dei consiglieri di maggioranza (che hanno votato contro la mozione).

Il solito capolavoro della retorica di sinistra“, la conclusione dei gruppi firmatari il comunicato secondo i quali “ancora una volta, l’interesse di una parte ha prevalso su quello della collettività oltre che sul buon senso“.

Dopo la “gaffe” dei consigli di voto da parte del Sindaco, ci troviamo davanti all’ennesima contraddizione della forza politica che governa la nostra città.

Stiamo parlando di sicurezza, un tema che non dovrebbe stare a cuore solo al cdx ma che, a quanto pare, questa Amministrazione non considera di urgenza immediata. Ogni giorno i giornali locali raccontano di ripetuti episodi di aggressioni, spaccio, furti, risse e atti incivili di varia natura. Eppure, nonostante tutte le nostre mozioni orientate a migliorare queste problematiche, non abbiamo mai trovato ascolto. Quasi sempre, invece, abbiamo dovuto assistere ai goffi tentativi del csx di aggirare l’ostacolo, se non addirittura di negare l’evidenza, pur di non prendere una posizione chiara e decisa nei confronti di quello che oggi è diventando uno dei nostri principali problemi sociali.

Ma veniamo al Consiglio Comunale di giovedì 29 settembre e al capolavoro di “confusione” ideologica che regna nella nostra Amministrazione. Fedeli ai nostri valori e a salvaguardia del nostro vivere bene e sicuri, abbiamo presentato una mozione con cui si chiedeva di far partecipare Legnano all’operazione “Strade sicure”: ovvero di portare a Legnano i militari dell’esercito in supporto alle forze dell’ordine.

Il riscontro è stato paradossale. Come nel gioco del poliziotto buono e di quello cattivo, ci siamo trovati di fronte alle due facce della stessa maggioranza. Da una parte c’era l’assessore che palesava la volontà di accogliere la nostra istanza e che, anzi, dichiarava di aver già dato mandato a tal fine; dall’altra tutti i suoi consiglieri che facendo fronte comune, si muovevano nella direzione opposta, annunciando non solo il loro voto contrario alla richiesta ma addirittura puntando il dito contro noi firmatari della mozione, rei, a loro avviso, di aver osato ribaltare su di loro la spirale di violenza e insicurezza in cui sta sprofondando Legnano. Insomma, il solito capolavoro della retorica di sinistra.

La conclusione è stata che, ancora una volta, l’interesse di una parte ha prevalso su quello della collettività oltre che sul buon senso, e la mozione è stata respinta.

Ora è vero che ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, ma come può risultare credibile una giunta il cui l’assessore, che è anche Vicesindaco, viene sconfessato pubblicamente dal voto contrario dei suoi? La politica richiede responsabilità e credibilità: caratteristiche che, evidentemente, non appartengono a questa amministrazione. La politica soprattutto oggigiorno richiede credibilità: caratteristica che è evidente non appartenere a questa Amministrazione.

Lega Salvini Premier
Lista Toia
Forza Italia
Fratelli d’Italia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore